Roberta Consoli

Vorrei che tutti leggessero. Non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo – Gianni Rodari

Roberta si occupa delle Public Relations e parte del team business development, con particolare focus sulla comunicazione aziendale e relazioni internazionali.

Quattro anni, tre lingue
Nel 2011 Roberta è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Catania con 110/110, consegue la Certificazione dell’Università Statale Russa per gli Studi Umanistici di Mosca e il livello B1 al Clic, International House Sevilla, Centro de lenguas e Intercambio cultural. 

Sales a 360°
Prima di lavorare in Morpheos, in qualità di Sales Manager, Roberta avvia nuove azioni commerciali e si interfaccia con importanti marchi e agenzie pubblicitarie nazionali (come Rai, Natuzzi Group, Factory 21, Gruppo Korus, Kaos Lab) e internazionali (Americhip, Annette Meyer, WB Tra AB). Nel 2014 assume il ruolo di Responsabile Ufficio Marketing e Comunicazione ed elabora report, analisi di mercato, campagne marketing, gestisce le risorse umane da inserire nel team e affianca ai fini del customer care e dell’assistenza post-vendita, l’ufficio tecnico. Fuori ufficio collabora con magazine e siti web per la traduzione di testi e articoli in lingua inglese.

Morpheos
Roberta partecipa all’ideazione, realizzazione ed analisi delle strategie attuate dal reparto marketing, cura le relazioni internazionali e redige e traduce i documenti in lingua inglese destinati ai rapporti con i fornitori e con il pubblico.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.