Nicola Picone

640 Kb dovrebbero essere abbastanza per chiunque – Bill Gates

Co – Founder e Chief Tecnology Officer di Morpheos, Nicola è responsabile della ricerca, studio e valutazione delle tecnologie migliori e dei dispositivi esistenti disponibili sul mercato che possono essere interfacciati con i progetti sviluppati, nonché della sicurezza aziendale, privacy policy e pubbliche relazioni.

Formazione
Dal diploma di maturità scientifica è chiara la sua passione per le materie scientifiche che lo portano a scegliere il corso di Laurea in Ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Catania.

Sviluppo di competenze
Una naturale propensione alla gestione e organizzazione aziendale caratterizza Nicola. Delinea la strategia dei processi organizzativi aziendali e la combinazione delle risorse informatiche disponibili e potenziali, per rendere la struttura di Morpheos adeguata a conseguire gli obiettivi grazie all’esperienza maturata sulle soluzioni e metodologie di stesura e controllo dei processi aziendali: Agile, Cloud Computing, Sharepoint Server, Windows Azure, Business Intelligence per SQL Server e sistemi IT. Ha un forte credo nell’efficienza e nell’alta produttività dei team di sviluppo, cross-funzionali e auto-organizzati.

ICT Manager: Evols e Xenia Progetti 
In Evols S.r.l. e Xenia Progetti S.r.l. ricopre il ruolo di ICT Manager di Progetto e di referente interno per la sicurezza e il coordinamento dei reparti per gli audit interni e per gli audit di verifica (RSPP e RLS), l’interfaccia con il consulente qualità e i supervisori dell’ente certificatore, la gestione e la revisione dei documenti relativi come DVR, linee guida sicurezza, procedure, organigramma, flussi di produzione etc.). Si occupa anche della Sicurezza Aziendale e delle privacy policy.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.