Morpheos con Digital Magics Palermo a Vinitaly

Apr/16120 LIKES
MORPHEOS-DIGITAL-MAGICS-PALERMO- VINITALY

Oggi alle 14:15 Morpheos sarà presente a Vinitaly con Digital Magics Palermo all’incontro “Trasformazioni digitali: dalle idee alle start up per una Viticoltura 2.0“, Padiglione II – Sicilia.

All’insegna di cibo e vino, arte e musica, incontro e divertimento, il Salone Internazionale dei vini e distillati, giunge alla sua 50esima edizione, arricchita quest’anno da numerose novità.

Dopo 22 anni il Concorso Enologico Internazionale, il più selettivo al mondo, diventa Premio Internazionale 5 Star Wine, da assegnare solo ai vini che raggiungono e superano i 90 centesimi nel giudizio espresso da commissioni composte da esperti internazionali specializzati per area geografica di provenienza dei vini.

Oltre 150.000 visitatori di cui 55.000 esteri, 4.000 espositori, oltre 2.600 giornalisti da 46 nazioni sono i numeri di Vinitaly.

Le degustazioni sono no-stop: guidate, walk around, prestigiose verticali, seminari ed educational, per tutti i gusti.

Il Salone dedicato alla produzione internazionale, Vininternational, ospita un’area tasting per degustazioni dedicate ai buyer e spazi di incontro per gli affari. Taste & Buy, dove si tengono incontri B2B all’interno dell’International Buyers’Lounge, è l’area esclusiva riservata all’operatore internazionale.

VinitalyBio è il salone dedicato al vino biologico certificato. All’Enoteca “Bio” numerose aziende presentano oltre ai vini prodotti con metodi convenzionali, le proposte da linea biologica certificata.

ViViT, Vigne Vignaioli Terroir, riunisce piccole realtà di grande qualità, quei produttori che vogliono esprimersi nella trasparenza, nell’autenticità e nell’individualità della loro terra.

Vinitaly and the city, è il Fuorisalone di Vinitaly: per tutti i wine lovers, eventi serali per conoscere e apprezzare i vini migliori.

In contemporanea all’interno di Vinitaly si svolgono due importanti eventi, la Rassegna Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità, che promuove eccellenze olivicole ed agroalimentari nel mondo, e la 19esima edizione del Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie dove verranno presentate nuove applicazioni e tecnologie applicate alle filiere del vino e dell’olio.

Opera Wine è l’evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 produttori italiani selezionati dalla prestigiosa pubblicazione americana Wine Spectator.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.