Smau | Italy RestartsUp Londra

Mag020 LIKES
Smau London Momo

SMAU diventa sempre più internazionale. Dal 2 al 5 maggio 2018, dopo le quattro edizioni a Berlino, la città di Londra si aggiunge al Roadshow.

La fiera della nuova geografia continua a esportare — con accezione positiva — le conoscenze italiane all’estero, dove forte è il riconoscimento all’importanza del nostro Paese nel settore innovazione.

Morpheos sarà presente a SMAU | Italy RestartsUp a Londra, evento che ha l’obiettivo di creare un ponte tra l’ecosistema delle startup italiane, il London Hub e anche il mercato britannico, affinché investitori e aziende possono trovare nelle startup italiane nuove idee, investimenti e partner commerciali.

L’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare investitori e imprenditori inglesi a scoprire come le startup e gli incubatori italiani siano attualmente in rapida espansione, offrendo allo stesso tempo strumenti cruciali per l’innovazione del business che funge da ponte tra le aziende e il mondo della ricerca.

“L’attrazione verso l’ecosistema italiano e verso l’innovazione nostrana è confermato dalla presenza di nomi di spicco del panorama dell’innovazione londinese. Al The Old Truman Brewery, a parlare di Smart Manufacturing, Artificial Intelligence, Fintech e di innovazione applicata al Life Science e all’Agrifood ci saranno realtà come, Healthware, agenzia leader nei servizi dedicati all’ecosistema healthcare, SETSquared, l’incubatore nato dalla collaborazione con le università di Bath, Bristol, Exeter, Southampton e Surrey, Wayra UK, il programma di accelerazione di Telefonica Open Future, Roche, lo spazio di co-working Central Working, Level39, l’acceleratore di startup tecnologiche londinese, Techstars London, il programma di accelerazione di startup di Londra, Breed Reply, l’incubatore del Gruppo Reply specializzato sull’Internet of Things, Oval Money, startup con sede a Torino e Londra, lanciata da Benedetta Arese Lucini che ha creato un marketplace di prodotti finanziari, London&Partners, l’agenzia ufficiale di promozione della città di Londra, Digital Catapult, realtà specializzata in tecnologie immersive, intelligenza artificiale e tecnologie di rete che si occupa di avvicinare il mondo della ricerca alle imprese, London Stock Exchange con il programma ELITE la piattaforma di servizi integrati a supporto dei progetti di crescita delle imprese, Crowdfooding, piattaforma che mette in contatto startup in ambito agrifood, investitori e corporate del settore, Five Seasons Ventures, il fondo di VC dedicato alle startup FoodTech e AgTech, e The FarMM.”

SMAU, che mira a connettere i nuovi operatori dell’innovazione, coerente con sé stesso e la sua missione riesce a innovarsi ogni anno.

Fra le novità del 2018 SMAU Startup Safari, in collaborazione con l’Università Bocconi, il progetto che aiuta gli imprenditori delle oltre 50mila aziende che prendono parte all’evento ogni anno a scoprire i nuovi protagonisti dell’innovazione durante i giorni di fiera.

“Startup innovative e operatori del digitale sono partner che aiutano imprese e pubbliche amministrazioni a innovare la loro organizzazione” sostiene il Presidente Antonio Macola, ma “imprese e imprenditori sono al centro del progetto SMAU” e il Premio Innovazione SMAU rimane un asse portante della condivisione delle migliori esperienze e della celebrazione dei protagonisti dell’evento.

Come sempre, SMAU si riconferma parte attiva del paradigma dell’Open Innovation, a fianco alle imprese che guardano all’esterno della loro attività con occhi bene aperti su startup innovative, incubatori e operatori del digitale per fare provvista di innovazione.

https://www.smau.it/london18/

https://www.smau.it/company/bulletin/a-smau-italy-restarts-up-in-london-open-innovation-italiana/

https://www.youtube.com/watch?time_continue=154&v=n-nJvrY0XTU