Powerful Day

Set180 LIKES
Power Energia

Momo, Intelligenza Artificiale per le imprese

Roma, 19 settembre 2018 – In sinergia con Power Energia, Morpheos parteciperà al Powerful Day 2018 presso il Palazzo della Cooperazione a Roma, con un intervento dal titolo “Momo, intelligenza artificiale per le imprese”.

Nel novembre del 2017, infatti, Morpheos ha stipulato una partnership con Power Energia Società cooperativa – azienda che si occupa di produrre e distribuire energia elettrica e Gas ad imprese presenti sul territorio nazionale – per la fornitura di una declinazione del progetto Momo, pensato da Morpheos per il mondo Business.

Momo for business, rappresenta la “mente” dell’intero sistema Smart IT, un kit modulare che grazie ad un’innovativa collezione di sensori e dispositivi smart, permette di estendere a ciascun ambiente, di uffici e aziende, le funzionalità offerte dall’Intelligenza Artificiale di Momo. Elaborando ed aggregando dati su persone, azioni e luoghi, Momo Smart IT Kit consente la creazione di nuovi modelli di business, contribuendo a migliorare customer engagement, ciclo produttivo ed ottimizzazione delle risorse energetiche. Soprattutto all’interno di ambiti business, lo sviluppo di una soluzione IoT completa, richiede processi organizzativi complessi, con tempi lunghi ed importanti investimenti economici. Grazie al know-how e alla tecnologia sviluppata da Morpheos, è così possibile accelerare questi processi, potendo contare su un sistema affidabile ed in grado di aumentare competitività e produttività di piccole e medie imprese.

Il recente avvio della fase sperimentale, in collaborazione con Power Energia, ha come proposito quello di testare ed applicare le potenzialità del sistema Momo in diversi contesti produttivi, fornendo un contributo proattivo:

  • gestione ed ottimizzazione dei consumi energetici, attraverso la rilevazione in real-time dei cambiamenti ambientali avvenuti all’interno degli spazi produttivi, e alle funzionalità adattive del sistema in grado di adeguare le risorse energetiche a disposizione sulla base dei cambiamenti ambientali avvenuti e degli obiettivi da perseguire;
  • monitoraggio costante della qualità dell’aria all’interno degli ambienti lavorativi, per un controllo puntuale delle condizioni ambientali necessarie al corretto svolgimento delle attività produttive;
  • gestione intelligente degli accessi agli edifici, al fine di mantenere alti standard di sicurezza e favorire la creazione di scenari e automazioni intelligenti;
  • gestione e monitoraggio proattivo di utenti anziani o affetti da forme di invalidità, grazie al rilevamento di eventuali malori o richieste di aiuto che garantiscono un intervento tempestivo, e che forniscono al contempo automazioni in grado di migliorare comfort e condizioni ambientali.

Il Powerfulday 2018 è l’occasione di riflettere oggi sul futuro energetico del nostro paese, delle nostre aziende e delle nostre famiglie. Solo attraverso una rinnovata consapevolezza nell’uso delle risorse energetiche sarà possibile costruire il mondo di domani, in cui poter godere di una migliore qualità della vita, dell’aria e dell’ambiente in cui viviamo.

Fonte: www.powerenergia.eu