Nov/16240 LIKES
Momo-The-Home-Genius-vince-il-Best-IoT-Award-al-Premio-IoT-Silicio-Awards-2016

MORPHEOS VINCE IL BEST IOT AWARD 2016

Il progetto Momo – The Home Genius della start up innovativa Morpheos ha vinto il Best Iot Award del Premio Iot Silicio Awards 2016

Milano, 24 novembre 2016 – Il progetto della start up innovativa Morpheos, “Momo – The Home Genius”, ha ricevuto il Best IoT Award all’interno del Premio Iot Silicio Awards 2016.

Il premio IoT Silicio Awards si rivolge a società IT, startup, aziende, strutture che sviluppano le tecnologie IoT (sensori, algoritmi, software) e sviluppatori indipendenti che operano nel settore dell’innovazione tecnologica, coinvolgendo case history nazionali e internazionali.

“Grazie a nome di tutto il team di Morpheos, è davvero un onore ricevere questo premio. C’è davvero tanto lavoro e passione dietro la nostra Smart Home Lamp, “Momo”, a cui stiamo lavorando da più di un anno. Ricevere questo premio è la conferma che tutti i nostri sforzi ci portano verso il nostro obiettivo, creare case intelligenti per migliorare la qualità delle nostre vite e aiutare il nostro pianeta riducendo gli sprechi energetici. Grazie ancora alla giuria e a tutti voi per aver premiato la nostra idea e il lavoro del mio team che in poco tempo ha raggiunti ottimi livelli di cui vado fiero!” ha detto Davide Scarso, CIO di Morpheos, che ha ritirato il premio presso lo Spazio Antologico – East End Studios di Milano.

Il primo prototipo di Momo ha già riscontrato grande successo presso investitori e pubblico. Finanziata da Invitalia e accelerata da Digital Magics, la start up catanese ha presentato ufficialmente al pubblico Momo The Home Genius a Smau Milano il 25 ottobre 2016 e si appresta ad avviare una campagna crowdfunding nel 2017.

Momo è la lampada intelligente dal design italiano in grado di gestire in completa autonomia, grazie al sistema di Intelligenza Artificiale incorporato nella base, gli smart devices presenti all’interno di un ambiente domestico. Combinando le varie funzionalità di ogni dispositivo elettronico simultaneamente, permette all’utente di creare gli “scenari” complessi che preferisce, tramite una mobile app o chat bot, o lasciare fare a Momo. 

Semplicità, protezione, sicurezza, risparmio di energia, efficienza e comfort con la lampada intelligente Momo, The Home Genius sono affidate ad un sistema intelligente all-in-one, plug in and forget it e stand alone.

Inserito all’interno degli NC Digital Awards, giunti quest’anno alla quinta edizione, l’IoT Silicio Awards comprende sette categorie di gara: Automotive – Mobilità, Smart Home – Energia, Retail, Wearable, Smart Cities, Miscellanea e Startup. Il Premio nasce dalla collaborazione fra la società editrice ADC Group e Silicio, testata fondata da Gabriele Di Matteo autore dell’omonimo format in onda su Reteconomy canale 512 di Sky.

Fra gli altri riconoscimenti anche i premi Best IoT Award, vinto da Momo The Home Genius, sei awards di categoria merceologica, Premio Speciale Startup e i Premi dell’Editore.

I lavori iscritti sono stati valutati da un autorevole panel di giurati, composto da circa trenta personalità appartenenti al mondo delle imprese che investono in comunicazione digitali ed esperti super parties del settore IoT: Maurizio Riva, Direttori Clienti Multinazionali Intel; Angela Tumino, Responsabile Ricerca Osservatorio IoT PoliMi Politecnico di Milano, Marco Ferreri, Industrial Designer, Almir Ambeskovic, Country Manager Italy The Fork – Tripadvisor, Giovanni Bergamaschi, Eastern Mediterranean Country Manager FITBIT.

Scarica qui il comunicato stampa Morpheos vince il “PREMIO” IOT Silicio Awards in formato pdf