Smau Milano 2016: Morpheos presenta Momo – The Home Genius

Ott/16112 LIKES
In occasione di SMAU 2016, Morpheos presenterà ufficialmente il design di Momo, dispositivo innovativo della Smart Home dall'uso semplice e immediato.

Vivi insieme a noi la presentazione di Momo!
Martedì 25 Ottobre ore 12:00
Padiglione 4 Stand A35

 

Catania, 07 ottobre 2016Morpheos start up innovativa catanese, parteciperà a Smau Milano 2016presenterà Momo – The Home Genius, il primo device per la Smart Home nato per semplificare la vita di casa e migliorare l’esperienza abitativa rendendola più efficiente e gradevole. 

In occasione dell’evento milanese, Morpheos presenterà ufficialmente il design di Momo, l’innovativo dispositivo dall’uso semplice ed immediato, capace di gestire in totale autonomia e senza alcuna interazione con l’utente luci e temperatura di casa, individuare pericoli o richieste d’aiuto, consentendo a ciascun abitante di vigilare sulla sicurezza dell’abitazione in qualsiasi momento e ovunque si trovi.

Equipaggiato con sensori per il controllo della casa e capace di implementare numerose funzionalità della smart home, Momo non richiede configurazione o installazione ed è in grado di adattare il proprio funzionamento ai cambiamenti che avvengono all’interno dell’ambiente. Attraverso le sue funzioni Momo consentirà agli utenti di godere di alti livelli di sicurezza per l’abitazione e le persone che la abitano, riducendo consumi e sprechi energetici.

Edoardo Scarso, Fondatore e CEO di Morpheos, ha dichiarato: “Momo è il primo prodotto della nostra start up con cui vogliamo costruire una casa intelligente a servizio delle necessità di chi la vive. Quando abbiamo ideato Momo, abbiamo immaginato la casa del domani attenta al comfort e alla cura degli italiani, grazie alla tecnologia. L’evento dello Smau di Milano 2016, rappresenta la vetrina perfetta per presentare ufficialmente il design e le potenzialità del dispositivo che stiamo sviluppando”.

Morpheos è la prima start up siciliana di Digital Magics, incubatore certificato di start up innovative e scaleup digitali, dal 2013 quotato su AIM Italia. Rendere le nuove tecnologie maggiormente accessibili e fruibili da tutti rendendo le abitazioni più sicure e confortevoli in base alle abitudini di chi vive la casa è l’obiettivo fondamentale che Morpheos si pone attraverso lo sviluppo di Momo.

Dopo aver vinto nel 2015 il bando Smart & Start Italia, Morpheos, ha partecipato a diversi eventi e concorsi riservati alle start up più innovative del panorama nazionale, come il Disruptive Week di Milano ed il concorso Edison Pulse raggiungendo la fase finale della competizione.

 

Informazioni su Morpheos:
Morpheos è una start up innovativa fondata nel 2015 rivolta alla ricerca industriale e allo sviluppo di tecnologie hardware e software, nata dalle conoscenze e sperimentazioni, frutto della passione e dell’esperienza dei soci fondatori. Gli esperimenti e l’esperienza acquisita nel corso degli anni nel novero dell’Intelligenza Artificiale applicata ai siti web e alla Robotica di uso domestico, hanno permesso la creazione e lo sviluppo del progetto “Momo” .

Per ulteriori informazioni:
Web Site: http://www.morpheos.eu
Email: info@morpheos.eu
Tel. Office: +39 095 8252060
Fax: +39 095 8252061
Address: Via Fondo di Gullo 30 – 95027 – San Gregorio di Catania (CT)