La nostra esperienza al CES 2018

Gen192 LIKES
News Ces Sito

Whoa che esperienza!

Giunto alla sua cinquantunesima edizione, il CES si è conferma il più grande show destinato all’elettronica di consumo anche quest’anno. Qualche numero?

  – 1200 speakers, impegnati nell’analisi e nella divulgazione dei trends tecnologici che caratterizzeranno il nuovo anno;

  – 4600 espositori, provenienti da ogni parte del mondo;

  – Più di 180.000 visitatori, tra investitori, media e addetti ai lavori;

  – Oltre 900 giovani startup, pronte a mostrare le proprie idee e progetti.

Numeri impressionanti che non possono esprimere appieno la folla che si aggirava per l’evento di Las Vegas al quale Morpheos ha avuto l’onore di partecipare per la prima volta nella sua storia, con il progetto Momo – The Home Genius.

Una grande emozione per ogni membro del Team che ha avuto l’occasione di potersi confrontare con migliaia di visitatori e riscontrare dal vivo l’interesse, la curiosità e l’entusiasmo verso il design e le funzionalità di Momo.

È stato il CES dell’Intelligenza Artificiale, dell’Internet of Things e dei dispositivi Smart Home, un contesto in cui big player di mercato sono riusciti ad attirare e stupire come sempre, ma all’interno del quale il nostro Momo è stato in grado di ritagliarsi il proprio spazio agli occhi dei visitatori, rappresentando un modo diverso di pensare e sviluppare la tecnologia per la protezione e il comfort in casa.

All’interno dell’area italiana denominata “The Art of Technology”, in centinaia ci hanno raggiunto allo stand, fermandosi a chiacchierare per scoprire di più riguardo il nostro Home Genius, rimanendo colpiti dal design e dal racconto delle innovative funzioni di Intelligenza Artificiale che abbiamo sviluppato.

Per la prima volta infatti l’Italia ha fatto il suo debutto ufficiale al CES grazie all’allestimento curato e gestito dall’ICE (Agenzia per la promozione delle aziende italiane all’estero) con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, permettendo a tantissimi bei progetti di mettere in evidenzia le potenzialità dell’innovazione tricolore.

Una splendida occasione, per raccontare la storia ed il percorso che sino a questo momento abbiamo affrontato, riuscendo a raccogliere diversi feedback e spunti utili ad arricchire il progetto. Un’esperienza importante capace di accrescere ancor di più l’entusiasmo in ogni componente del team e che ci ha regalato inoltre l’emozione di rappresentare insieme alle 43 startup italiane il Made In Italy.

Clicca qui per conoscere le altre startup presenti all’evento.

La partecipazione al CES non la dimenticheremo con il tempo: a distanza di qualche giorno dal nostro rientro, iniziamo a renderci pienamente conto della straordinaria esperienza che abbiamo vissuto, la cui ricchezza è davvero difficile da esprimere a parole.

Si riprende dunque a lavorare duramente al nostro progetto, con la consapevolezza di esser entrati in contatto con una realtà enorme, aperta all’innovazione e al futuro e capace di creare nuovi stimoli e nuove idee con cui ridefinire la tecnologia di uso quotidiano per la quale ogni giorno lavoriamo con entusiasmo e fiducia.

A presto!

Morpheos Team