InsuranceUp! Le startup cambiano le assicurazioni

Nov/17280 LIKES
Call4winner

Si batteranno per l’innovazione del mondo assicurativo, le startup che prendono parte al contest internazionale di BNP Paribas Cardif, Open-F@b Call4Ideas 2017 domani, 29 novembre, allo Spazio Gessi a Milano.

Giunto alla sua quarta edizione, è il progetto di open innovation della compagnia assicurativa in partnership con InsuranceUp, OpenUp, matching platform di BNP Paribas e Medici, piattaforma globale in ambito fintech.

A valutare i progetti in gara sarà una giuria composta dal top management di BNP Paribas Cardif, esperti e giornalisti e anche il pubblico presente, con una soluzione di voto digitale.

Morpheos parteciperà all’Innovation Battle con il progetto Momo – The Home Genius, proponendo una nuova soluzione di prevenzione e protezione per rispondere alle esigenze dei clienti, prima ancora che emergano, grazie allo sfruttamento di una tecnologia sofisticata come quella dell’Intelligenza Artificiale. Se insurtech nasce dalla fusione di termini quali “insurance” e “technology”, non potevamo mancare.

Focus dell’Open-F@b di quest’anno è proprio “preventive insurer“, la capacità delle assicurazioni di far fronte alla prevenzione dei danni che possono coinvolgere i loro clienti, senza limitarsi ad agire solo nella fase del loro risarcimento.

Morpheos “è stata selezionata tra le fintech più interessanti del panorama italiano in ambito: IoT, Connected Devices e Insurtech, ricevendo un’importante attestato che la conferma una delle startup protagoniste in Italia in settori – come quelli dell’Internet of Things e della Smart Home – altamente innovativi, capaci di divenire nel prossimo futuro fondamentali fattori di crescita economica per tutto il paese.

Leggi di più

FINTECH - MORPHEOS TRA LE PIU’ INTERESSANTI STARTUP ITALIANE IN AMBITO INSURTECH