Easitaly: Morpheos presenta Momo

Mag/16190 LIKES
morpheos-pitch-easitaly

Siamo un bel team, con un interesse comune che è quello di portare innovazione in Italia e nel mondo.

Dopo l’Open Summit Tour 2016, Davide Scarso, CIO di Morpheos, ha iniziato così, oggi, un ulteriore pitch di presentazione della nostra startup, durante l’evento organizzato da Invitalia all’interno di Confindustria Catania EasItaly”.

Vogliamo rivoluzionare il modo di vivere la casa attraverso l’Intelligenza Artificiale” – ha detto parlando della mission – “sviluppando una tecnologia in grado di ottimizzare i consumi energetici, implementare la sicurezza in casa, la sicurezza domestica e l’assistenza personale”.

Davide si è poi soffermato sull’obiettivo di Morpheos nel voler creare un sistema facile e semplice da usare ovvero che non richieda difficili installazioni o letture di manuali d’uso: “Momo è pensato per essere scalabile, applicabile ovunque, in una casa o all’interno di un ufficio“.

Non avremo il dubbio di esserci scordati la luce accesa o dimenticato di spegnere il riscaldamento, Momo gestisce per noi tutte quelle cose importanti per la vita quotidiana in modo intelligente e senza sprechi…” conclude Davide.

Dopo il video che mostra Momo nello svolgimento di alcune funzioni, Nicola Picone, CTO, ha approfondito come Morpheos ha sviluppato il suo business plan, strumento essenziale per ogni startup, e ha fatto il punto sulle fasi del progetto Momo: perfettamente in linea con la tabella di marcia prevista.

Nicola ha poi condiviso le considerazioni sul nostro mercato di riferimento, la Smart Home, mercato emergente, innovativo, che cresce superando le previsioni e che si stima nel 2020, raggiungerà i 50 bilioni di dollari con 25 milioni di Smart Home – case intelligenti – con più di 300 dispositivi all’interno di ogni singola abitazione (Fonte: Gartner).

Obiettivi finanziari individuati, Nicola ha parlato delle potenzialità di Morpheos, di cosa è riuscita già a consolidare come startup early stage e quali ancora sono le attività da finanziare.

Sotto, il video girato durante l’intervento di Davide, buona visione e #watchformomo!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.