Easitaly: a Catania il roadshow dedicato a startup e pmi innovative

Mag/16180 LIKES
Smart-Start-RoadShow-Catania

Mercoledì 18 maggio a Catania, ha luogo la terza tappa di Easitaly, il roadshow nazionale che presenta tutte le agevolazioni per le startup e le Pmi innovative attraverso dieci appuntamenti sul territorio.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Invitalia e con il supporto di Confindustria, presenta l’intero pacchetto di policy messe in campo dal governo per illustrare incentivi nazionali e regionali disponibili.

Il roadshow è aperto soprattutto a startupper e imprenditori che vogliono puntare sull’innovazione, costituiti in società o in corso di costituzione, ma anche a neolaureati o studenti agli ultimi anni di università, creativi e innovatori, esperti digitali, ai venture capitalist, business angels, hub o acceleratori, docenti, opinion leaders, esperti digitali. 

Insomma, c’è spazio per tutti!

Fra gli interventi già confermati:

  • Le Policy nazionali a favore delle startup e delle PMI innovative”, Mattia Corbetta, Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI 
  • Promuovere e creare startup innovative: Smart&Start Italia”, Andrea Miccio, Invitalia
  • Il rapporto tra Corporate, PMI e Startup: le opportunità dell’Open Innovation”, Antonio Perdichizzi – Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Catania

Durante l’incontro saranno presentate le agevolazioni, ovvero tutte le novità per le imprese innovative, le success stories: il racconto e l’esperienza diretta delle startup locali, gli incontri one-to-one, per l’approfondimento dei temi trattati.

Che dire? Un’ottima occasione per chi vuole informarsi, conoscere più da vicino le opportunità riservate alle startup o alle proprie idee innovative.

Vi ricordate della nostra prima “uscita” ufficiale alla Maker Faire Rome 2015 come Morpheos, al Padiglione Invitalia?

È stata una bellissima esperienza per il nostro team e un successo che auguriamo a tutte le startup!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.