Aviva Customer Innovation Award 2018

Mar061 LIKES
Aviva Progetto Vincitore

Insurtech: Momo si aggiudica l’Aviva Customer Innovation Award e vola a Londra

IoT al servizio della domotica alla base del progetto vincitore della prima edizione della call4ideas di Aviva e PoliHub

Milano, 1 marzo 2018 – Momo – The Home Genius, si è aggiudicato l’Aviva Customer Innovation Award, iniziativa promossa in partnership da Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, e da PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano (2° incubatore universitario in Europa e 3° al mondo) gestito da Fondazione Politecnico. La call4ideas, indirizzata ad aspiranti imprenditori e start-up in grado di innovare la Customer Experience nel settore assicurativo, ha premiato il team di Morpheos.

Con la duplice finalità di andare incontro alle esigenze dei consumatori che cambiano e di plasmare il futuro del business assicurativo, valori fondanti dell’Aviva Customer Innovation Award, Momo è in grado di offrire agli utenti maggiore sicurezza e protezione, sia negli ambienti domestici sia in quelli lavorativi, prevenendo danni e incidenti.

Morpheos è stata premiata per il livello di maturità del progetto e la sua italianità, aggiudicandosi l’opportunità di presentare Momo ai Senior Innovation Leader del Digital Garage Aviva di Londra, vera e propria fucina dell’innovazione dell’Insurtech.

Arianna Destro, Chief Customer Officer di Aviva, commenta: “Le nostre congratulazioni a Momo e al team di Morpheos, che volerà con noi al nostro Digital Garage di Londra. Siamo rimasti molto colpiti da tutti i progetti presentati, soprattutto da Indigo AI e Hometeo, che sono arrivati all’elevator pitch finale. Per noi di Aviva, un gruppo assicurativo che si vuole porre come un vero digital disruptor nello scenario attuale, puntare sull’innovazione fin dal suo stadio embrionale è fondamentale. Per questo, a livello globale, il nostro gruppo mette in campo 100 milioni di sterline all’anno per l’evoluzione digitale dei propri prodotti e della propria struttura interna e altri 200 milioni entro il 2020 da investire in start up. Un passo importante verso l’assicurazione 2.0 targata Aviva

Claudia Pingue, General Manager di PoliHub, commenta: “Siamo contenti di vedere che l’iniziativa già dalla sua prima edizione sia riuscita nell’intento di indirizzare competenze tecnologiche allo stato dell’arte e prodotti ad alto potenziale di innovazione verso la digitalizzazione del settore assicurativo. È anche grazie a partnership di questo tipo che PoliHub sostiene la creazione di impresa tecnologica innovativa, orientando lo sviluppo di prodotti e servizi sulla base di bisogni concreti di mercato, portati da aziende interessate alla collaborazione con il mondo delle start-up. Il ruolo di PoliHub sarà ora quello di supportare il team vincitore nelle fasi di relazione e sviluppo business internazionale previsti dall’Aviva Customer Innovation Award”.

Fonte: avivaitalia.it