Luca Bonaccorsi

Imagination is more important than knowledge – Albert Einstein

Luca Bonaccorsi è Senior Web Engineer, Co-Founder, e Research & Development Manager di Morpheos.

Formazione

Luca inizia a lavorare subito dopo il diploma, ancora prima di frequentare il corso di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Catania, come Web Developer, Web Design, Grafico e System Network Administrator. Ha inizio la sua carriera e la sua amicizia con Nicola Picone.

Società e Progetti

Nel 2007, Luca entra a far parte del team di Zetel S.r.l. Nel ruolo di Software Engineer, analizza, sviluppa, progetta, implementa un multitenant Booking Engine e un sistema di F&B Reservation e affina le sue competenze tecnologiche in MS Sql Server, HTML, ASP.NET Webforms, CSS, Javascript, NHibernate, VBA, Office Interop. Nello stesso periodo è docente del modulo “Projecting Solutions for multimedia communication” per un corso tecnico avanzato.

2010: nuove attività

Nel 2010 ha inizio la sua avventura con Evols S.r.l. di cui cura molti progetti: Two way interface for automation processes, Core Business Projects, Web UI for next gen products. Nel 2011 diviene co-founder di Etna Walk, associazione di Video e Fotografia del vulcano Etna, con lo scopo di condividere, in real time, news del vulcano e “la cultura e il rispetto della natura”. Per l’associazione organizza, gestisce e ottimizza contenuti per i motori di ricerca e i profili social, realizza l’app e il sito web raggiungendo, senza promozione alcuna, 6K+ di accessi unici a settimana e una fan base di 16K+ di utenti. Luca è anche co-founder del primo gruppo Microsoft, OrangeDotNet.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.