Elisa Catania

Una macchina è in grado di lavorare come cinquanta uomini comuni, ma nessuna macchina può svolgere il lavoro di un uomo straordinario – Elbert Hubbard

Elisa è consulente del lavoro e responsabile risorse umane in Morpheos. Cura, per i progetti di Ricerca e Sviluppo, l’organizzazione delle attività di breve e lungo periodo e il percorso di carriera dei membri del team.

Studio, lavoro, pratica

Durante il percorso universitario, Elisa ripartisce il suo tempo fra lo studio e il praticantato presso lo studio di Consulenza del Lavoro di Giuseppe La Fico. Si abilita alla professione due anni prima della laurea in Consulenza di Lavoro, che consegue nel 2009 all’Università degli Studi di Catania per poi iscriversi all’ordine dei consulenti. Nel 2016, Elisa vince una borsa di studio per il Master in HR Management e Digital & Organization, indetto dalla Business School del IlSole24Ore e rivolto ai professionisti del settore.

Due anni che valgono il doppio

Dopo la laurea, si occupa di amministrazione e gare d’appalto per Micromed S.r.l. e Enerled S.r.l. All’interno della struttura alberghiera gestita da C.I.G.A.T. S.r.l., il Garden Hotel, in Elisa inizia a farsi largo l’interesse alla gestione del personale non solo in veste di consulente, ma anche in termini di adattamento e coordinazione nei lavori di team dei diversi reparti, del monitoraggio clima aziendale, del problem solving e della mediazione delle situazioni di conflitto tra dipendenti/reparti, del ruolo di interlocutore nelle relazioni sindacali e della salute in azienda.

Team Morpheos

In Evols S.r.l. Elisa si occupa della gestione complessiva dei progetti di Ricerca e Sviluppo aziendali, finanziati per oltre 4,3 milioni di euro e della relativa presentazione di domande di finanziamento. La sua attività di consulenza non si arresta e continua presso lo studio di Consulenza del Lavoro di Caterina Tosto. Nel 2015, entra a far parte del team Morpheos come Responsabile HR e Consulente del Lavoro.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.