Edoardo Scarso

Il mestiere è l’applicazione delle conoscenze alla realizzazione di una concezione – Elogio dell’ingegnere, Le Corbusier 1923

Founder, Presidente e Chief Executive Officer di Morpheos, che fonda nel 2014. Edoardo Scarso dirige e delinea la strategia aziendale, supervisionando le attività di business. Guida l’evoluzione del team e dei valori aziendali, è responsabile dei progetti di cui delinea tecnologie e caratteristiche di base.

2010 – Acquiring Design Skill % 

Prima di conseguire la laurea in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, nel 2010, Edoardo ha studiato Informatica, Matematica e Fisica Tecnica presso l’Università degli Studi di Catania. Partecipa, per tre anni consecutivi, alla Worldwide Partner Conference e segue corsi di web architect tenuti da Microsoft a Milano. Quello che studia, lo pratica: in Zetel S.r.l. è Junior Programmer e sviluppa progetti su commessa su argomenti Web Portal e Portal System. La sua tesi sperimentale è un sistema automatico per l’attivazione, la gestione e l’aggiornamento del software, Soma System. Inizia a farsi strada la volontà di fondare una società.

Project Manager

In Zetel S.r.l. Edoardo inizia la sua carriera come Project Manager con due progetti, Networksail nel 2004 e Bussy.net nel 2009, un social portal system. Nel 2010 è in Evols S.r.l. dove, in soli quattro anni, cura l’ideazione e lo sviluppo dei progetti Clouter, piattaforma cloud per imprese per l’accesso a sistemi di gestione software professionali a basso costo, We’Re, sistema di Internet crowler che raccoglie opinioni su hotel, ristoranti e attrazioni attraverso la scansione della rete Internet, RammaЯ, sistema cibernetico programmabile d’interfacce a interazione verbale, un software di AI, in grado di eseguire applicazioni complesse mediante il linguaggio naturale umano, non ultimo Pythia, osservatorio turistico previsionale che raccoglie in modo anonimo e automatizzato dati relativi alle performance tramite un’applicazione server che si interfaccia con i PMS delle strutture ricettive. Dopo un’ulteriore esperienza di Project Management in Tesi Automazione S.r.l. fonda una società con il fratello, Davide, la Osscar S.n.c., che si occupa di Business Innovation nel settore ICT.

2014: nasce Morpheos 

Con alle spalle esperienza da Project Manager, competenza nella progettazione informatica e numerosi progetti che hanno raccolto notevoli finanziamenti, nel 2014, Edoardo crea Morpheos dove poter combinare la volontà di creare prodotti innovativi per il mercato che derivino da attività di Ricerca e Sviluppo Industriale.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.