Siamo ingegneri, tecnici e marketers.

Crediamo che la capacità di un individuo di esprimere la propria singolarità sia la base dell’ingegno, della creazione, dell’inventiva e dell’innovazione.

Il settore in cui operiamo, Internet of Things e Smart Home, non è casuale.

Abbiamo fondato Morpheos per avere un luogo dove le nostre idee potessero incontrarsi per trasformarle in progetti in grado di tutelare, proteggere e godersi al meglio l’ambiente in cui vive o lavora.

Edoardo Scarso 2

Edoardo Scarso

Co-founder & Chief Executive Officer
Founder, Presidente e Chief Executive Officer di Morpheos dirige e delinea la strategia aziendale, supervisionando le attività di business. Guida l’evoluzione del team e dei valori aziendali.
Leggi di più su Edoardo
Davide Scarso 150

Davide Scarso

Co-founder, Chief Information Officer & System Integrator
Responsabile di metodologie, tecniche e strumenti rivolti al potenziamento delle attività di raccolta, trasmissione ed elaborazione dei dati e della selezione di informazioni e conoscenze che rappresentano un valore aggiunto per il supporto delle decisioni strategiche.
Leggi di più su Davide
Nicola Picone

Nicola Picone

Co-founder & Chief Technology Officer
Chief Technology Officer, Nicola è responsabile per la ricerca, lo studio e la valutazione delle tecnologie migliori e dei dispositivi esistenti disponibili sul mercato che possono essere interfacciati con Momo.
Leggi di più su Nicola
Luca Bonaccorsi

Luca Bonaccorsi

Co-founder, Research and Development Manager & Senior Developer
È responsabile dello sviluppo del software Momo. Con esperienza ultradecennale nella programmazione e nel codice di applicazioni web-based e UI Architect, è Chief Product Officer di Morpheos.
Leggi di più su Luca
Fabio Campione

Fabio Campione

Co-founder & Firmware development manager
Coordina il team sullo sviluppo dell’hardware e il software di Momo e le fasi di progetto. È responsabile di acquisire il know-how relativo alla realizzazione di sensori per interfacciarsi con Momo.
Leggi di più su Fabio
Leo Scarso

Leo Scarso

Chief Financial Officer & Chief Engineer
Direttore dello sviluppo del progetto Momo e Chief Financial Officer di Morpheos, con 30 anni di consolidata esperienza nella progettazione di sistemi e apparati con applicazioni nell’informatica, nell’elettronica e nella meccanica.
Leggi di più su Leo
Giorgio Grasso 1

Giorgio Grasso

Scientific advisor
Collaboratore esperto in Ingegneria Informatica, Computer Vision, AI, Simulazione Numerica e Reti Neurali. Professore e Ricercatore Universitario, insegna elaborazione digitale delle immagini e pattern recognition e sistemi intelligenti presso l’Università di Messina.
Leggi di più su Giorgio
Giuseppe Farioli 1

Giuseppe Farioli

Software Architect & Computer vision specialist
Software Developer, in Morpheos gestisce lo sviluppo, l’analisi e la realizzazione di architetture software, sviluppa algoritmi di Computer Vision per l’estrazione di informazioni da flussi audio e video, ricerca e analizza le migliori tecnologie da adottare.
Leggi di più su Giuseppe
Davide Spina

Davide Spina

Firmware Engineer
Sviluppa prototipi hardware e software su tecnologia STMicroelectronics, il firmware embedded per la movimentazione del motore DC, la gestione dei RGBW leds (driver e protocollo di comunicazione).
Leggi di più su Davide
Davide Spagnolo

Davide Spagnolo

IoT Developer
Davide si occupa della programmazione dei micro controllori oltre che di reti e dispositivi Z-wave da integrare in Momo.
Leggi di più su Davide
Giuseppe Quartarone

Giuseppe Quartarone

Cloud Developer
In qualità di Cloud Developer, in Morpheos Giuseppe gestisce l’autenticazione dei servizi utilizzati da Momo su architettura cloud.
Leggi di più su Giuseppe
Fabrizio Tata New 1

Fabrizio Tata

Firmware Engineer Junior
In Morpheos, Fabrizio realizza prototipi hardware e software su tecnologia STMicroelectronics, sviluppa firmware embedded per la comunicazione a infrarossi e per il LedBrain. Si occupa inoltre della gestione degli aggiornamenti software di Momo.
Leggi di più su Fabrizio
Angela New E1526914710683

Angela Nicastro

Business Administrator
Gestisce tutte le attività economiche e finanziarie legate alle fasi esecutive del progetto Momo e coordina e ottimizza tutte le operazioni aziendali legate al core business di Morpheos.
Leggi di più su Angela
Elisa Catania

Elisa Catania

Job Consultant & Human Resource
Consulente esperta, cura la redazione e la rendicontazione di tutto il progetto nonché la gestione delle risorse umane in Morpheos.
Leggi di più su Elisa
Luca Milazzo 1

Luca Milazzo

Product Strategist
Luca Milazzo è Product Strategist per Morpheos, studia il mercato di riferimento affiancando la fase progettuale con l’analisi e la verifica dei requisiti funzionali di prodotto finalizzati all’interazione con l’utente.
Leggi di più su Luca
Robera Consoli

Roberta Consoli

Public Relation Manager
Roberta si occupa delle Public Relations e parte del team business development, con particolare focus sulla comunicazione aziendale e relazioni internazionali.
Leggi di più su Roberta
Giulia Pira

Giulia Pira

Visual & Graphic Designer
In Morpheos, Giulia si occupa della corporate identity aziendale e collabora alla definizione della strategia della comunicazione visiva.
Leggi di più su Giulia