Davide Spina

“Ricorda di guardare le stelle e non i tuoi piedi, non mollare mai nel lavoro. Il lavoro ti da un significato e uno scopo e la vita è vuota senza questi. Se sei così fortunato da trovare l’amore, ricordati che c’è e non buttarlo via – Stephen Hawking”

Davide è Firmware Engineer in Morpheos.

All-In!

Dopo la laurea triennale in Ingegneria Informatica, Davide si specializza in Ingegneria dell’Automazione e del Controllo dei Sistemi Complessi con una tesi sperimentale di Robotica Industriale presso la sede STMicroelectronics a Catania. Nel 2011, durante il Dottorato di ricerca in Ingegneria dei Sistemi, svolge attività di ricerca su fusione multi-sensoriale, è ricercatore esterno presso l’Università di Västerås (Svezia) e presso la sede di ABB in Svezia, e pubblica “A Joint-Angle Estimation Method for Industrial Manipulators Using Inertial Sensors”.

Firmware & IoT

Concluso il dottorato, nel 2014 partecipa al progetto RI.EL.EVO – Convertitore Stand Alone del CePTIT. Per Synapses, sviluppa tool di test per gas meter e si occupa di localizzazione indoor basata su tecnologia Bluetooth. Per Movia si occupa di computer vision per sistemi embedded e sviluppa, in particolare, algoritmi di motion detection. Progetta e implementa anche il protocollo e le funzionalità software di un sistema di streaming audio ad alta qualità. Da libero professionista, si occupa di sviluppare tecnologie innovative con particolare attenzione alle tematiche dell’Internet of Things.

Morpheos 

Sviluppa prototipi hardware e software su tecnologia STMicroelectronics, il firmware embedded per la movimentazione del motore DC, la gestione dei RGBW leds (driver e protocollo di comunicazione).

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.