Davide Spagnolo

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi uno stupido –  Albert Einstein

Davide Spagnolo è IoT Developer in Morpheos.

Professione Programmatore

Davide si è laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Catania nel luglio 2016 con una tesi dal titolo Swarm Drone Mapping.

Oltre agli studi accademici, la sua formazione è arricchita da diversi corsi di formazione in Sviluppo Applicazioni Android, CTF (Capture The Flag), Sistemi Centrali, Programmatore autonomo Java.

Grazie ai percorsi formativi seguiti e alla sua naturale curiosità per la programmazione, Davide ha sviluppato competenze in Javascript, nodeJS, AngularJS, Java, C++, C#, nodeRed, java Spring e Arduino.

Tra web e domotica

Davide lavora prima alla connessione dei servizi Amazon AWS to IoT presso Park Smart e poi, presso Advice, prende parte a progetti di sviluppo quali il portale online della Regione Emilia-Romagna, la manutenzione del portale Osservatorio Turistico Regionale della Regione Sicilia, lo sviluppo di e-commerce e di sistemi domotici per la gestione di Hotel.

Il videomaking e lo sport 

La creatività scorre nelle vene di Davide: è un esperto videomaker specializzato in riprese Life’s Vision Production. Dalla sua passione per la filmografia e la fotografia nasce progetto amatoriale, scritto in Java, che va incontro alle necessità gestionali di chi fa della fotografia un piccolo secondo lavoro, oltre che un hobby.

Mens sana in corpore sano: si narra che traduca in codice molte soluzioni venutegli in mente durante le veloci ripide dell’Etna percorse in downhill in sella alla sua mountain bike.

Morpheos 

In Morpheos, Davide si occupa della programmazione dei microcontrollori oltre che di reti e dispositivi Z-wave da integrare in Momo.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.