Un anno da Kickstarter!

Blog 1 Anno Kickstarter 1

È già passato più di un anno dal lancio della campagna di crowdfunding su Kickstarter, ed è quindi giunto il momento di fare un piccolo resoconto di quanto è successo nel corso di questi mesi. I trentasette giorni di campagna hanno infatti rappresentato un’opportunità ed un’esperienza unica,  che passo dopo passo ci ha permesso di dare sempre maggior concretezza al nostro sogno: far entrare il nostro Momo all’interno delle vostre case.

È stato un anno importante, caratterizzato da tanto duro lavoro ma anche da grandi soddisfazioni e straordinari incontri, che hanno consentito all’intero Team Morpheos di compiere un importante percorso di crescita personale e professionale.

Il lancio della campagna di crowdfunding ha dato il via ad un periodo ricco di attività che ci hanno permesso di concentraci ancor di più sullo sviluppo del nostro “Home Genius”, per riuscire a creare un prodotto più vicino e attento alle reali esigenze dei nostri supporter.

Realizzare una campagna di successo, ci ha permesso inoltre di uscire fuori dai nostri laboratori e uffici per girare il mondo, e partecipare a numerosi eventi internazionali nel corso dei quali abbiamo potuto raccontare la nostra esperienza, mostrando i frutti del nostro lavoro quotidiano.

Ecco quindi la partecipazione alla Maker Faire di New York, nel corso della quale abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con i più importanti “makers” del mondo, o quella al Wired Next Fest di Firenze che ci ha consacrato come una delle realtà più innovative del panorama nazionale, per arrivare alle importanti partecipazioni al CES di Las Vegas 2018, al 4 Years From Now di Barcellona, al Fuori Salone di Milano e allo Smau Londra grazie alle quali siamo riusciti, con forte emozione da parte di tutti noi, ad entrare in contatto con gli autentici Big Player del mercato. Realtà enormi, aperte all’innovazione e al futuro che ci hanno regalato nuovi stimoli e nuove idee per sviluppare le nostre tecnologie ed i nostri progetti, con ancor più entusiasmo.

Ma Kickstarter ha rappresentato anche il primo vero approccio al mercato, ponendoci per la prima volta in stretto contatto non soltanto con i “backers” e consumatori, ma anche con diverse realtà e contesti aziendali attratte dal nostro progetto e dalla nostra idea di tecnologia. Da qui hanno dunque preso vita gli importanti contest che ci hanno permesso di vincere la “Platinum Members” di CBA (Cross Border Angels – piattaforma statunitense di investitori) ed il contest di Aviva Customer Innovation, grazie alle quali oggi Morpheos è riconosciuta, come testimoniato anche dal prestigioso articolo redatto da Forbes Italia come una delle ventisette aziende più innovative d’Italia.

È stato un anno strepitoso ed eccitante per tutto il Team. Un anno utile a dare lo slancio a tutta Morpheos verso nuovi ambiziosi obiettivi che, grazie al supporto di tutti i nostri primi utenti e follower siamo certi di riuscire a raggiungere, per dimostrare ancora una volta che nessun traguardo è precluso quando entusiasmo e impegno trovano applicazione in un progetto che sappia guardare al futuro!